Agenzia Funebre a Roma
Ravese
Chi Siamo

Agenzia funebre

Basilica di San Pietro

Agenzia funebre dal 2018 – Direttore unico Massimiliano Ravese contatto diretto 3927099735 – 06.4565.35.34

Forti di una determinazione professionale nel settore delle onoranze funebri per Roma e regione Lazio, ci occupiamo di organizzare la cerimonia funebre, il funerale in linea con le Vostre esigenze in relazione alle volontà del defunto. Seguiamo ogni aspetto amministrativo nel rispetto dei regolamenti legali in vigore, sollevando così la vostra famiglia da ogni difficoltà e onere nel difficile momento emozionale per la perdita della persona cara.

La nostra filosofia è incentrata sulla trasparenza e sulla serietà nei confronti del lavoro che andremo a svolgere e nei riguardi del cliente e delle sue esigenze. Il nostro è un modus operandi che ci ha permesso di guadagnare la fiducia di molti nel corso di questi anni.

Siamo strutturati per far fronte all’organizzazione di qualsiasi tipo di rito, qualsiasi funerale, offrendo servizi completi, contraddistinti da scelte sobrie e raffinate per l’organizzazione del funerale nella sua complessità. Garantiamo così, risposte e servizi personalizzati alle singole esigenze assicurando un supporto puntuale, preciso, mirato, riconoscendo e dando valore all’unicità di ogni evento luttuoso.

La nostra professionalità ci è dimostrata ogni giorno da persone che scelgono i nostri servizi di Agenzia funebre con l’allestimento della camera ardente, l’attenta vestizione e l’accurato trasporto della salma, la scrittura e la pubblicazione degli annunci di lutto, la presa dei ringraziamenti e delle partecipazioni, la cremazione delle ceneri con la dispersione, l’affidamento o la tumulazione. Collaboriamo con il Comune di Roma per garantire alle famiglie il miglior servizio funerale possibile.

Il nostro essere professionali si basa su quattro punti fermi:
SENSIBILITÀ, TRASPARENZA, LEALTÀ, CORRETTEZZA.

Valori che appartengono alla nostro modo di essere e alla cultura aziendale che stiamo costruendo orgogliosamente negli anni.

Ravese
Massimiliano Ravese

Chi sono

Il mio è un percorso semplice: sognatore curioso e ambizioso sin da bambino, amante della vita, all’età di 15 anni mi affacciai alla nobile arte del pugilato. Conobbi un grande maestro che mi trasmise i valori di lealtà, umiltà e coraggio. Per mantenermi in allenamento e anche per farmi assaporare un po’ di indipendenza economica e avvicinarmi al lavoro, mio padre mi mandò a lavorare in estate da un marmista cimiteriale dove mi specializzai nelle incisioni su pietra, e già all’età di 16 anni e con quel lavoro, con la realizzazione di immagini sacre su tombe e lapidi, dedicate al caro estinto, capii che si poteva dare un po’ di sollievo a chi rimane.

Il pugilato, insieme con i miei genitori, è stato un grande maestro di vita: forgia nella determinazione a non arrendersi di fronte alle avversità, ad approfittare dell’opportunità della sconfitta e cercare in noi la forza di superarla.

Questo insegnamento mi permise di affrontare la terribile perdita di mio padre, geometra e gran lavoratore, che lasciò prematuramente me e mia madre, gran donna e grande mamma. Cercai un modo di creare dal dolore un’opportunità di sollievo per me e per gli altri, e l’intuizione mi venne con una simpatica e umana figura di impresario funebre nella fiction un “Medico in Famiglia” che mi ispirò a tal punto da decidere, una volta terminati gli studi, di andare a Torino e specializzarmi nel ruolo di Responsabile nella conduzione di attività funebre. Diventai dunque Direttore funebre con competenze manageriali nella gestione di ogni fase del funerale.

Massimiliano Ravese

 

E’ cominciata così la mia vera vocazione: capire le famiglie colpite dal venir meno di un legame affettivo profondo e significativo , consigliare nelle diverse necessità che purtroppo si presentano nel lutto, essere presente con la mia fede e consapevolezza nella gestione gentile del funerale.